La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
SCAJOLA, REMEMBER? L’ex ministro è stato arrestato dalla Dia di Reggio Calabria con l’accusa di aver favorito la latitanza dell’ex parlamentare Pdl Amedeo Matacena, condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa (Repubblica). Un paio di mesi fa Scajola era stato invece assolto per la casa acquistata “a sua insaputa” (archivio La Stampa).
Paradiso libanese Anche Matacena, come Dell’Utri, stava cercando di rifugiarsi a Beirut, dove i reati legati alla mafia non esistono (Huffington Post). E dalle perquisizioni della Dda di Reggio Calabria emerge una potente associazione segreta internazionale di stampo massonico animata da figure come Amin Gemayel, capo dei falangisti libanesi e candidato alle presidenziali tenute a fine aprile (L’Espresso).
Mani Pulite bis? In entrambi i casi giudiziari che riempiono oggi le pagine di cronaca sono coinvolti personaggi vicini a Forza Italia. E nelle prossime settimane potrebbero arrivare altri colpi dalle procure (Huffington Post).