Skip to main content

Chi è l’Ali Babà di Alibaba

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

APPLE CAMBIA MUSICA Cupertino vicina all’acquisto di Beats Electronics per 3,2 miliardi di dollari: la società fondata dal produttore discografico Jimmy e dalla star hip-hop Dr. Dre oltre a produrre le famose cuffie è anche distributore di un servizio di streaming musicale (Bloomberg).

Il successo di Alibaba Il vero vincitore della scommessa dell’e-commerce cinese è un self-made-man giapponese che 14 anni fa aveva investito i primi 20 milioni di dollari nel portale; ora possiede una fortuna di 58 miliardi ed è considerato il Warren Buffet del Sol Levante (Bloomberg). Alibaba batte la Silicon Valley anche sulle quote rosa: dei 18 soci fondatori sei sono donne, contro il 2% delle signore delle aziende tech Usa (Quartz). E ha pure il merito di aver arricchito migliaia di agricoltori cinesi (Business Insider).

Il futuro di Amazon Altro che droni, la nuova scommessa da otto miliardi di dollari di Jeff Bezos è il commercio all’ingrosso (Forbes).

Biblioteca digitale Con un finanziamento di 17 milioni di dollari, nasce Oyster, il Netflix dei libri: volumi illimitati in abbonamento (Venture Beat).

Video anticrimine La polizia di Londra inizierà a indossare minitelecamere sulle uniformi per registrare i delinquenti in flagranza di reato (Mashable).

CRACK PUBBLICITARIO Fallisce a causa di lotte intestine all’interno della dirigenza e questioni fiscali l’alleanza franco-americana da 35 miliardi di dollari tra Publicis e Omnicom, che aveva permesso di creare la maggiore compagnia pubblicitaria al mondo (Financial Times)

Scioperi I lavoratori poligrafici annunciano l’astensione dal lavoro il prossimo 22 maggio per protesta contro il mancato intervento dei governi a tutela dei lavoratori esodati del settore editoriale (Prima Comunicazione). E in Rai i sindacati aprono le procedure per uno sciopero contro il decreto Irpef e i risparmi forzati da 150 milioni di euro (Ansa).

Fondo per l’editoria Il sottosegretario alla presidenza al Consiglio Luca Lotti ha annunciato uno stanziamento straordinario di 50 milioni di euro nel 2014 per favorire nuova occupazione e rilancio del settore (Europa).

GIRO D’ITALIA Parte oggi da Belfast con una cornosquadre la 97esima edizione della corsa. Il favorito dai bookmakers per la Maglia Rosa è Nairo Quintana: 24 anni, è stato secondo al Tour 2013 e ha vinto la maglia a pois della montagna e bianca di miglior giovane (Gazzetta).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter