La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
Alitalia La risposta della compagnia a Etihad è attesa entro lunedì, altrimenti la trattativa potrebbe davvero saltare. Primo problema il debito, con il governo che spinge sui soci privati per chiudere. “Non solo Alitalia, in Europa lo Stato ritorna padroncino – scrive il Foglio -: il governo italiano pressa i privati pigri. Pfizer divide in Gran Bretagna, Francia sovranista”.
Paris>Ny Un nuovo attore nella contesa transatlantica aumenta la concorrenza (Wsj).
Seat Dmail prepara l’Opa per comprarsi le Pagine gialle, con 40 milioni di euro.
La frenata A marzo è calata dello 0,5% la produzione industriale in Italia, dopo il rallentamento tedesco (La Stampa).
Bond Il costo dei prestiti in Irlanda è sceso sotto il livello del Regno Unito grazie alla ripresa spinta dalla Bce (Bloomberg).
Finlandia Il ministro delle Finanze che difendeva la linea dell’austerità si è dimesso dopo essere stato sfiduciato dal proprio partito (Bloomberg).
MONDO REALE
Che business! Chiamparino affitta una sala per fare campagna elettorale in Val di Susa. I No Tav non creano disturbo, e ricevono una donazione (Repubblica).
Fare cassa Oscar Pistorius ha dovuto vendere la casa di Pretoria per pagare le spese processuali (Guardian).
A Pompei Un’intera comitiva di turisti giapponesi è stata derubata mentre era al ristorante (Il Mattino).
Caso Sopaf Arrestati per associazione a delinquere finalizzata a bancarotta e frode i fratelli Magnoni (Corriere).