Skip to main content

I subbugli al New York Times e al Monde

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL NEW YORK TIMES LICENZIA IL DIRETTORE Jill Abramson, la prima donna direttrice in 160 anni di storia del più influente quotidiano americano, è stata licenziata. Al suo posto, il primo direttore nero, Dean Baquet (Washington Post). La notizia data dal Nytimes.
Why? Secondo indiscrezioni raccolte da Politico, avrebbe avuto disaccordi con Mark Thompson, il presidente e Ceo approdato due anni fa a New York dalla Bbc. Secondo il New Yorker, Abramson è stata licenziata dopo aver chiesto stessi benefit e pensione di Bill Keller (twitta il pezzo addirittura la public editor del Nytimes, Margaret Sullivan).

L’immagine La sorpresa nella redazione del Nyt: il tweet di Jessica Silver-Greenberg.
Numeri L’era Jill Abramson del New York Times è stato un successo commerciale (Vox).

Le Monde Nello stesso giorno si dimette la prima direttrice donna di Le Monde a un anno e mezzo dalla nomina. Per Wolfgang Blau, direttore digitale del Guardian, entrambe le modifiche hanno a che fare con differenze interne sulla trasformazione digitale dei giornali. Dopo il braccio di ferro con la redazione, Natalie Nougayrede lascia: “La volontà di ridurre le mie funzioni è incompatibile con i miei obiettivi” (Le FigaroLes Echos).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter