Skip to main content

La guerra del tubo fra Ucraina e Russia

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

LA GUERRA DEL GAS Putin ha chiesto l’intervento dell’Europa per sbloccare la disputa con Kiev, che si rifiuta di pagare il prezzo per il gas russo del 2013 (Il Foglio). Il taglio della fornitura all’Ucraina però comporterebbe anche un arresto di quelle agli altri Paesi europei, con la conseguenza controproducente di spingere Bruxelles verso una maggiore indipendenza energetica (Financial Times).

Ucraina verso la Nato Secondo un sondaggio, l’annessione russa della Crimea sta rendendo la popolazione sempre più favorevole a un avvicinamento anche militare di Kiev alle potenze occidentali (Los Angeles Times).

Acquisti strategici La Francia mette in standby fino a ottobre la consegna di due navi da guerra vendute per 1,2 miliardi di euro alla Russia nel 2010, in attesa degli sviluppi della situazione in Ucraina (New York Times)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter