La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
Cambio ai vertici Le direttrici del Nyt e di Le Monde “travolte dalla resistenza al digitale”, scrive Huffpost, che pubblica un report interno al quotidiano statunitense. Ma Jill Abramson ha fatto la differenza, scrive Slate.
TagliaRai Il segretario del sindacato Usigrai, Vittorio Di Trapani, risponde alle idee di Renzi sulla Rai (Formiche).
APPLE VS GOOGLE Cupertino e Mountain View siglano una tregua nella guerra dei brevetti (Wired).
Censura 2.0 Mosca minaccia di chiudere Twitter (Ft).
Quote rosa In Europa la percentuale di donne in ruoli chiave di aziende tecnologiche non cresce da dieci anni (Linkiesta).
Amazon Un gigantesco armadio arancione dell’azienda è comparso nel centro di San Francisco. Potrebbe essere il lancio di una nuova campagna di marketing (Verge).
Sms Si chiama Marcel Fernandes, ha 16 anni e viene dal Brasile. È il vincitore del Guinnes world record in fatto di texting (Mashable).
Nuove cure Pfizer è pronta a lanciare un farmaco contro il cancro al seno al terzo stadio. Una scoperta che potrebbe fruttare all’azienda sei miliardi di dollari l’anno (Financial Times).