Skip to main content

Verità e finzioni del caso Geithner

Qual è stato il merito delle rivelazioni di Geithner? Che Merkel e Sarkozy non amassero Berlusconi si era capito e detto da tempo,  mentre su altri punti è difficile adesso far finta di non sapere o di non aver capito.

1)      Difficile far finta di non capire o sottovalutare quanto Tremonti in passato ha più volte denunciato in convergenze internazionali a danno della nostra economia.

2)      Difficile far finta di non capire che queste convergenze si disinteressano della nostra autonoma  democrazia.

3)      Difficile far finta di non capire che gli ‘’officers’’ di cui si parla siano da ricercarsi nell’alta burocrazia di Bruxelles, sempre molto severa sui nostri problemi e sempre tanto magnanima verso i problemi del centro-nord Europa.

4)      Difficile far finta di non capire che la debolezza del Dipartimento di Stato ha visto spostare verso Berlino il baricentro politico del Vecchio Continente con evidenti conseguenze.

5)      Difficile far finta di non capire che il gioco politico-economico nel nostro Paese è durissimo, contrassegnato da azioni economiche, politiche e di intelligence a tutti i livelli.

6)      Difficile far finta di non capire che le convergenze internazionali ai nostri danni contano su un certo numero di collaborazionisti(a diversi livelli).

Difficile pensare che un patriota non si ponga questi problemi. Se è un patriota.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter