Skip to main content

Perché l’Antitrust ha preso di mira Google, Apple e Amazon

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

La versione di Greenwald Per un anno intero le sue rivelazioni sul funzionamento e l’estensione della rete di intelligence americana e sulla scelta di raccogliere i metadati hanno fatto rumore in tutto il mondo. In una lunga intervista al Corriere, il giornalista-attivista si racconta: “Il diritto alla privacy non è un optional”.

Donne al potere Géraldine Filiol è il nuovo deputy managing director del dipartimento Comunicazione internazionale, Marketing e Relazioni esterne del Gruppo Eurosport (PrimaOnline).

Persona non gradita Nell’udienza del processo Black Monkey a Bologna Nicola Femia ha attaccato Giovanni Tizian, giornalista dell’Espresso sotto protezione per gli articoli scritti sulla cosca che faceva profitti col gioco illegale.
Espresso+ Il settimanale lancia la versione premium del suo sito: l’offerta a pagamento comprende inchieste, e-book e anche film (l’Espresso).

Non è un gioco L’Antitrust ha avviato un’indagine nei confronti di Google, iTunes (Apple) e Amazon per verificare se c’è una “pratica commerciale scorretta” nella vendita di app di giochi che sembrano gratuite ai consumatori ma che richiedono acquisti successivi per continuare a giocare (Agcm.it).

Salva-scontrini Con un’app italiana basta una foto per salvare la prova d’acquisto e assicurarsi il diritto legale alla garanzia (La Stampa).

Lol” Le forme di linguaggio abbreviato usate su internet aiutano l’evoluzione della lingua, scrive Medium.

Carta-nostalgici? Il video che in cinque minuti racconta una storia che dura secoli: quella della tipografia (YouTube).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter