Skip to main content

Europee, su che cosa bisticciano Renzi, Grillo e Berlusconi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

EUROPEE -6, pensando ad altro “È essenziale che dopo le elezioni il governo acceleri sulle riforme promesse per uscire dalla recessione”, scrivono Alberto Alesina e Francesco Giavazzi sul Corriere. “Finora il rapporto fra promesse e realizzazioni [del governo Renzi] non è stato soddisfacente”. In primis sostituire la cassa integrazione con un sussidio universale.

La narrativa Renzi si concentra sul fisco, ripetendo che il suo governo taglia le tasse. Il primo obiettivo è riprendere il Sud, secondo il Messaggero. L’Europa ringrazi gli antieuropei, scrive Ilvo Diamanti (Repubblica).

Che succede? Il voto sarà letto in ogni caso come un giudizio su Renzi, ma potrebbe spostare molto poco. Dopo le elezioni Alfano vuole stringere un nuovo patto con il Pd per tagliare fuori Berlusconi, secondo il Giornale.

Chi ha paura di Grillo? Nella domenica elettorale solito tutti contro tutti: per Berlusconi “Grillo è un pazzo: lo votano i disperati”. Forza Italia esclude l’uscita dall’euro (Corriere). Renzi chiede di non votare “per i buffoni” (La Stampa), Casaleggio, intervistato da Lucia Annunziata promette un nuovo presidente della Repubblica e elezioni in caso di vittoria (Repubblica). Stasera Beppe Grillo è ospite di Porta a porta. Sintesi del Tempo: “Balle spaziali per conquistare l’Europa”.

Indovina chi I prossimi secondo la guida al voto nel nuovo ebook di YouTrend.

Agenda Oggi il Governo vorrebbe risolvere il pasticcio della Tasi. Da domani Napolitano in visita in Svizzera, si parlerà anche di fisco.

Un altro voto Domenica si elegge anche il prossimo presidente d’Ucraina.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter