Skip to main content

Kanye West e Kim Kardashian, tutto sul matrimonio a Firenze

Dopo due anni di relazione e una figlia, Kim Kardashian e Kanye West si sposeranno sabato 24 maggio in un antico palazzo a Firenze. Nonostante la coppia abbia voluto mantenere in segreto i dettagli per allontanare fotografi, giornalisti e curiosi, alcuni media hanno confermato il luogo: Palazzo Forte Belvedere, nei giardini di Boboli. La scelta di Firenze è stata spiegata da West: “Nostra figlia North l’abbiamo concepita qua, tra i capolavori del Rinascimento… È una delle città più belle del mondo, per me la più bella d’Europa”.

L’IMPEGNO DEL COMUNE
L’affitto sarà di 300mila euro. Il comune di Firenze ha spiegato alla rivista US Magazine che i soldi dell’affitto saranno destinati alla conservazione della fortezza e a diversi progetti culturali nella città. Il palazzo è stato costruito nel 1590 per una richiesta del Gran duca di Toscana Fernando I di Medici. Il monarca e la famiglia si proteggevano lì dalla peste e dagli attacchi militari.

palazzo

 

DA PARIGI A FIRENZE
Al matrimonio sono stati invitati un mese più di 200 persone (biglietto grigio con lettere dorate). Prima della cerimonia ci sarà un tour privato al palazzo di Versailles in Francia venerdì sera. La mattina dopo, il volo a Firenze.

L’evento non sarà trasmesso sul reality Keeping Up With The Kardashians e resterà un momento privato. Il vestito della sposa è firmato Vera Wang.

Questo è il primo matrimonio di West, mentre Kardashian, 33 anni, è già stata sposata due volte: quattro anni con Damon Thomas e 72 giorni con il giocatore della Nba, Kris Humphries.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter