Skip to main content

Europee 2014, gli ultimi comizi di Renzi, Grillo e Berlusconi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

L’ITALIA AL VOTO, -2
Oggi è l’ultimo giorno di campagna elettorale. Matteo Renzi chiuderà con un comizio a Firenze, Silvio Berlusconi a Milano, Beppe Grillo in piazza San Giovanni a Roma.

Qui Renzi Nuovo scontro tra il premier e il comico genovese. Renzi ha attaccato Grillo dal palco di piazza del Popolo a Roma per le sue frasi su Berlinguer. Poi, ospite di Porta a Porta, ha rilanciato: “Lascio solo se mi impediscono di fare le riforme” (Corriere). Stamattina in un’intervista a Libero ribadisce: “Nessuna alleanza di governo con FI. Non farà sconti alla Rai”.
Sul Fatto Quotidiano intervista a Licio Gelli: “Renzi? È un bambinone. Non è destinato a durare a lungo”.

Qui Berlusconi L’ex premier ha definito il voto delle Europee “un referendum su Renzi”. Quindi è tornato a promettere l’abolizione della tassa sulla casa (Libero).

Qui Grillo In piazza Duomo, sotto la pioggia, il comico non molla: “Siamo milioni, è finita per gli altri. Saremo cattivissimi, ma senza violenza” (Repubblica). Libero pubblica un documento che mostra come nel 2007, sette mesi prima del Vaffa-day, Gianroberto Casaleggio fosse stato assunto come consulente dall’allora ministro della Infrastrutture Antonio Di Pietro.

Art attack E mentre la campagna elettorale giunge al termine il governo dà il via libera al decreto cultura. Tra le novità il cosiddetto “art bonus”: sgravi fiscali per i mecenati (La Stampa).

Rinvii Il Consiglio dei ministri ha invece rinviato la decisione sulla nomina del successore di Attilio Befera alla guida dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia, e la discussione sul decreto che proroga i termini di pagamento della Tasi.

Pil stupefacente L’Istat ha annunciato che da quest’anno tutti i Paesi Ue, Italia compresa, dovranno inserire nella stima dei conti anche attività illegali come prostituzione e spaccio di droga (Ansa).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter