Skip to main content

Cosa succede dopo il colpo di stato in Thailandia

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

THAILANDIA Con un colpo di Stato annunciato in televisione l’esercito ha preso il potere. Sospesa la Costituzione, imposto il coprifuoco, oscurate tutte le trasmissioni radio-tv. È il 12° Colpo di Stato nel Paese dal 1932 (La Stampa). Ma ora per i generali potrebbero arrivare sanzioni internazionali (FT). Intanto, nonostante la legge marziale in vigore, il turismo non si ferma (Mashable).

Turchia Un uomo è morto, colpito da un proiettile vagante, a Istanbul duranti gli scontri tra la polizia e un gruppo di manifestanti (HurriyetBlitz quotidiano).

Siria Russia e Cina hanno posto il veto e hanno bloccato una risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu che avrebbe portato la Siria davanti alla Corte penale internazionale (Cpi) dell’Aja per i crimini commessi durante il conflitto.

Brasile Nuove proteste del Movimento dei lavoratori senzatetto. In 5.000 hanno sfilato per le vie di San Paolo (Repubblica).

Nigeria Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha inserito il gruppo islamico di Boko Haram nella lista nera delle organizzazioni terroristiche. Previsto il blocco dei beni, embargo sulle armi e divieto di viaggi per i componenti (Bbc).

Egitto Le forze di sicurezza egiziane hanno ucciso il leader di un gruppo jahidista con base nel Sinai, Ansar Beit al-Maqdess. Nel frattempo, in vista delle elezioni presidenziali di lunedì e martedì, il ministero dell’Interno ha schierato 400mila uomini (Repubblica).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter