La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
LA POLITICA DI OBAMA Il presidente americano illustrerà i nuovi piani del suo governo sulla politica estera. Siria e crisi in Ucraina i temi più caldi (Wsj).
Gaffe alla Casa bianca Lo staff ha diffuso il nome del numero uno della Cia in Afghanistan in occasione della visita a sorpresa del presidente alle truppe domenica scorsa. L’identità, che doveva restare segreta, è apparsa nelle lista destinata a più di seimila giornalisti (Washington Post, Guardian).
Cina-Vietnam Un peschereccio vietnamita è stato affondato dalla marina cinese, secondo il governo di Hanoi. L’incidente riaccende le tensioni sul confine (Bloomberg).
Scozia Secondo le stime del Tesoro che saranno pubblicate domani, il progetto indipendentista scozzese potrebbe costare ai suoi abitanti 1,5 miliardi di sterline (Guardian).
Nuove colonie per Israele Gerusalemme ha annunciato un piano per la predisposizione di 50 nuove colonie al confine con la Palestina (JPost).
Egitto Secondo e ultimo giorno di elezioni. Il favorito è il generale Al Sisi (RaiNews). Al Arabiya spiega cosa potrebbe accadere dopo la sua vittoria. Cresce il sentimento filomilitarista fra i cristiani copti perché allontana la paura del ritorno della Fratellanza musulmana (Ap).
MH 370 Sono stati resi noti dopo mesi i dati comunicati tra l’aereo e i satelliti, contenuti in un documento da 47 pagine (Cnn).