Skip to main content

Afghanistan, Nigeria e Sud Sudan. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

AFGHANISTAN Le truppe americane lasceranno definitivamente Kabul entro la fine del 2016, fa sapere Obama (che aveva promesso di portarle via prima).”Stiamo finendo il lavoro che abbiamo cominciato”, ha detto.
Politica estera Oggi il presidente parlerà all’Accademia Militare degli Stati Uniti di West Point. Il discorso servirà a fare il punto sui principali temi di politica estera (Guardian).

NIGERIA Il governo ha annunciato di sapere dove si trovano le 300 ragazze rapite da Boko Haram (Wsj).
Il ruolo dell’America Per ora è quasi inutile, ma se diventasse più massiccio porterebbe a conseguenze più gravi, tra cui l’accusa di muovere guerra all’Islam (CS Monitor).
Washington sta formando unità di antiterrorismo d’elite in quattro paesi del Nord e del Sud Africa. I funzionari americani considerano queste operazioni delle truppe speciali fondamentali nella guerra contro gli affiliati e i collaboratori di Al Qaeda (Nyt).

Sud Sudan Se la guerra civile continua, presto molti moriranno anche a causa delle carestie, scrive l’Econmist.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter