Skip to main content

Afghanistan, Egitto, Francia. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

POLITICA ESTERA USA
Afghanistan Karzai accoglie con favore il piano statunitense per un ritiro completo delle truppe nel 2016, ma i talebani chiedono un ritiro immediato, impegnandosi a continuare la guerra (Cnn).
Fronte Siria Obama ha detto che gli Stati Uniti sosterranno maggiormente i gruppi di opposizione siriana, che sono la migliore alternativa ad Assad (Washington Post).

L’Egitto che non vota Al Sisi conquista la presidenza con il 95% dei voti. Ma oltre la metà dei votanti non va ai seggi (La StampaReuters), alcuni parlano di un 25% di affluenza.

Snowden In un’intervista alla NBC, Snowden ha detto di essere stato addestrato come spia e di aver vissuto sotto copertura straniera prima della fuga di notizia del giugno 2013 (Circa).

Francia La polizia antisommossa ha evacuato gli accampamenti di fortuna dei migranti a Calais (The Guardian). Le immagini del campo (Le Monde).

Appunto sul clima Il Guardian commenta l’editoriale – che abbiamo segnalato ieri – del Wall Street Journal, che sfata il mito del consenso scientifico sulle cause umane del riscaldamento globale.
Londra L’inquinamento della capitale britannica è maggiore di quello di Beijing (Bloomberg).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter