Skip to main content

Ferrovie, ecco i nuovi vertici con Elia e Messori

Si è sbloccata l’ultima partita legata alle nomine nelle società pubbliche. Dopo i nuovi vertici di Finmeccanica, Enel, Eni e Poste, oggi il governo ha indicato il nuovo cda delle Ferrovie dello Stato, società controllata al 100% dal ministero dell’Economia.

Al posto del presidente Lamberto Cardia è stato eletto l’economista Marcello Messori (ecco chi è nel pezzo di Formiche.net) e come amministratore delegato al posto di Mauro Moretti ora capo azienda del gruppo Finmeccanica è stato nominato Michele Elia, già ad di Rfi (Rete ferroviaria italiana, sempre del gruppo Fs).

CHI E’ ELIA

Nato a Castellana Grotte (Bari) il 5 ottobre 1946, Elia è laureato in ingegneria elettronica e ha conseguito successivamente l’abilitazione a ingegnere elettronico. Dopo un periodo in cui ha esercitato la professione di insegnante presso un istituto tecnico (1974-1975), è stato assunto in Ferrovie dello Stato nel 1975 con la qualifica di Ispettore, in seguito al superamento del concorso esterno ed assegnato al servizio impianti elettrici.

IL NUOVO CDA

Risolto dunque il rebus dei nuovi vertici della Ferrovie. Oltre a nominare Michele Elia amministratore delegato del gruppo, l’assemblea degli azionisti procederà anche al rinnovo di tutto il consiglio di amministrazione conferendo l’incarico di presidente all’economista Marcello Messori. Tra le novità l’ingresso nel cda di due donne: Daniela CarosioSimonetta Giordani.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter