Skip to main content

Che succede al Pil americano

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE USA Il Pil americano scende dell’1% per la prima volta dall’ultimo trimestre del 2011, battendo anche le previsioni più pessimistiche, che ipotizzavano una crescita dello 0,1% (Bloomberg).

Recessione? Inizialmente la causa era stata attribuita alle cattive condizioni climatiche che hanno flagellato gli Usa durante l’inverno, ma più probabilmente la colpa sarebbe della zavorra delle giacenze di magazzino. Il che renderebbe facilmente reversibile la tendenza (Financial Times).

Accordo Usa-Ue Il risultato delle elezioni europee potrebbe mettere a rischio il commercio tra una sponda e l’altra dell’Atlantico: sia Grillo che Le Pen (contro cui hanno manifestato migliaia di studenti in tutta la Francia, Le Figaro) si sono già espressi contro l’accordo, mentre Farage sarebbe soltanto per una maggiore indipendenza della Gran Bretagna dalle decisioni economiche comunitarie (Financial Times).

Truffa bancaria? La giustizia americana indaga su cinque banche che avrebbero gonfiato gli aiuti chiesti al governo durante la crisi dei mutui (Reuters).

Pil Uk Il mercato del sesso e della droga vale 10 miliardi di sterline: il 5% del prodotto interno lordo del Paese (Guardian).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter