Skip to main content

Come saranno estesi gli 80 euro di bonus Irpef

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

SEMPRE PEGGIO CHE LAVORARE Secondo l’Istat il tasso di disoccupazione in Italia ad aprile resta fermo al 12,6% rispetto al mese precedente, ma segna un aumento di 0,6 punti rispetto allo stesso mese di un anno fa (Sole). Si allarga il divario tra nord e sud, diminuisce il numero dei contratti, tra i giovani in cerca di un lavoro è occupato solo uno su due. Per Confindustria “stiamo strisciando sul fondo”. “Basta con i vincoli Ue che bloccano gli investimenti”, dice il ministro del Lavoro Poletti a Repubblica.

Le mosse di Draghi Il dato dell’inflazione dell’Eurozona è sceso inaspettatamente allo 0,5% il mese scorso. A maggior ragione adesso la Bce deve agire contro la crescente minaccia di deflazione, scrive il Financial Times. Il dato infatti è ben al di sotto dell’obiettivo posto da Draghi (poco meno del 2%) e al pari di marzo. Possibile che domani il Consiglio della Banca centrale europea decida nuove misure espansive (Wsj).

80 voglia Si va faticosamente verso l’ok dell’estensione alla famiglie monoreddito del bonus di 80 euro, come richiesto da Ncd. Questa mattina alle 8,30 si riuniscono le Commissioni Bilancio e Finanze del Senato. Alle 9,30 è previsto l’approdo in Aula a Palazzo Madama (Sole).
Tasi Il Governo ha presentato l’emendamento per lo slittamento del pagamento della Tasi a ottobre per i comuni che non hanno ancora deliberato l’aliquota.

Privatizzazioni Il ministro Padoan rilancia il piano del governo: “Valgono 10 miliardi di euro, lo 0,7 per cento del pil”.

Statali a casa Il governo sta studiando l’esonero dal servizio con metà stipendio per chi è vicino alla pensione, scrive il Messaggero.

ALITALIA Gli esuberi stimati in Alitalia per l’arrivo di Etihad nel capitale della ex compagnia di bandiera sono “tra i 2.400 e i 2.500″, dice il ministro Poletti (Corriere).
Il Fondo volo dovrebbe comunque garantire l’80% dello stipendio ai dipendenti in esubero (Fatto).
Garanzie La Commissione europea ha chiesto all’Italia di garantire che l’effettivo controllo della compagnia resti nelle mani dell’Ue. Il governo assicura: “Malpensa sarà rafforzata”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter