Skip to main content

Da dove nasce il lievito per l’occupazione negli Stati Uniti

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE
Back to work!
 Gli Stati Uniti hanno riportato nel mese di maggio il numero di lavoratori ai livelli del 2008, 138 milioni di impieghi. Il lento recupero è iniziato nel 2010 (i grafici diFivethirtyeight).

Qua Italia Lo spread con i bund tedeschi è sceso a 140 dopo le decisioni della Bce. Standard & Poor’s conferma il rating (BBB) e anche l’outlook negativo, dicendo che è presto per giudicare Renzi (il report completo pubblicato su Scribd). Promossa invece l’Irlanda.
“Non si vive di annunci”, scrive Enrico Marro sul Corriere, il rating “riporta il governo a fare i conti con il giudizio dei mercati”.

Mondi reali La vignetta di Giannelli: “Stai tranquillo! Lo spread è sotto i 140 punti” (signore baffuto-occhialuto a un barbone).

Euro-leader Juncker prova a rilanciare la propria candidatura, anche se dice di non voler cedere agli inglesi. Così si amplia il divario con la Germania (Ft). Lagarde si dice fuori dai giochi, ma è presto. Il prossimo passo potrebbe essere la redazione di un programma di lavoro del “G3″ (Merkel-Renzi-Cameron).

Madrid La Spagna vorrebbe ripagare in anticipo una piccola parte del bailout europeo per accelerare gli investimenti (Ft).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter