Skip to main content

I tormenti di Renzi e Berlusconi dopo i ballottaggi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
Pillole del giorno dopo I leader dei partiti commentano i risultati dei ballottaggi. Renzi, in missione in Vietnam, è realista nei confronti delle sconfitte del Pd nelle roccaforti di Perugia, Livorno e Padova: “Non si vive più di rendita”. Ma il vice segretario democratico Lorenzo Guerini mette in evidenza i numeri: al Pd sono andati 160 comuni sopra i 15 mila abitanti, 32 in più rispetto a prima, inclusi quattro nuovi capoluoghi di provincia (Corriere).

Qui Forza Italia Riparte lo scontro interno dopo i risultati alle amministrative, con Mara Carfagna e Raffaele Fitto che chiedono di rifondare il partito.

Qui Lega La vittoria di Padova, dove il capogruppo al Senato Massimo Bitonci ha strappato il comune al centrosinistra, ha galvanizzato il segretario Matteo Salvini, che annuncia un congresso tecnico per “aggiornare l’offerta politica della Lega” il 20 luglio a Padova (Il Giornale).

#vinciamopoi Il M5s riparte da Livorno (con l’ingegnere aerospaziale che ha “detto vaffa al Pd”, Corriere), Civitavecchia e Bagheria (dove è arrivato addirittura al 69,77%,Huffington Post).

Il caso A Casal di Principe vince Renato Natale, il medico anti-camorra del Pd (La Stampa).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter