Skip to main content

Emergenza Al Qaeda in Iraq

iraq iran

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

L’IRAQ NELLE MANI DI AL-QAEDA Il primo ministro Nuri al Maliki invoca lo stato di emergenza per fronteggiare l’offensiva dei miliziani jihadisti nel nord del Paese. Cade il capoluogo di Mosul (seconda città dell’Iraq) in una straordinaria dimostrazione di forza contro il governo di Baghdad, l’intera provincia di Ninive e ampie parti di quella di Kirkuk (Nytimes).

Ucraina Ok da Poroshenko alla creazione – invocata finora dalla Russia – di corridoi umanitari nell’est russofono per i civili che vogliono sfuggire al conflitto (Ft).
Volate in Crimea La compagnia di bandiera russa Aeroflot ha lanciato la sua compagnia low-cost Dobrolyot (“Buon volo”): invece che Mosca-San Pietroburgo, il volo inaugurale è stato verso Sinferopoli, capitale della Crimea. Una decisione politicamente simbolica (The Moscow Times).
Migrazioni ucraine Gli ucraini trovano lavoro e un po’ di Russia nella Norvegia artica (Nytimes).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter