Skip to main content

Magistratura e Guardia di Finanza, croce e delizia di Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Arrestato il comandante provinciale della Guardi di finanza di Livorno, indagati il comandante in seconda, generale Bardi, e il suo predecessore in questo incarico, il generale in pensione Spaziantel’accusa è di avere omesso di compiere controlli sulle società di alcuni imprenditori in cambio di un appannaggio mensile di alcune migliaia di euro (Ansa). Calma L’inchiesta è condotta dalla procura di Napoli, il pm è Woodcock.

EXPO-MOSE Pm ancora al lavoro sugli intrecci tra l’inchiesta veneziana e quella di Milano su Expo. Intanto il fascicolo con la richiesta di arresto per l’ex governatore Galan è giunto a Montecitorio: il voto potrebbe arrivare prima dell’estate (Sky).
Renzi replica a Maroni: “Se l’Expo è in ritardo è colpa di Milano. Acceleriamo”.

All’inferno “Chi corrompe o è corrotto non avrà la vita eterna”, ha detto il Papa parlando in piazza San Pietro (Corriere).

Responsabilità civile dei magistrati, governo battuto Passa, a scrutinio segreto, un emendamento della Lega che riscrive l’articolo 26 sulla responsabilità civile dei magistrati (Ansa). L’emendamento, modificabile in Senato, passa grazie ai voti di Fi, l’astensione del M5s e alcuni deputati Pd. Renzi da Pechino minimizza, ma in sua assenza il partito è tornato a dividersi su un tema importante come la giustizia.
* Il deputato pd Giachetti: “Ecco perché ho votato contro il governo” (Europa)

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter