Skip to main content

Cosa avviene nel mare magnum dell’immigrazione

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Fronte Mediterraneo Dieci corpi di migranti recuperati e una quarantina di dispersi: è il bilancio dell’ennesimo naufragio avvenuto venerdì pomeriggio a circa 40 miglia a nord delle coste libiche. Un gommone con circa 90 persone a bordo è affondato, 39 i superstiti soccorsi dalla Marina militare (La Stampa).

Breaking news Altri 624 migranti soccorsi nel canale di Sicilia in diverse operazioni, sono sbarcati a Palermo (Repubblica). È il quinto sbarco nel capoluogo siciliano dall’inizio dell’anno (Il Giornale di Sicilia).

Mare Nostrum L’operazione militare e umanitaria della Marina “non può continuare all’infinito”, dice il ministro dell’Interno Angelino Alfano che dà un ultimatum all’Europa: “Deve prendersi carico dei soccorsi, l’Italia non può gestirli da sola” (Corriere).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter