Skip to main content

Ecco il futuro di Alitalia

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ALITALIA I sindacati si sono opposti al piano che prevede 2.251 di esuberi. Oggi nuovo incontro alle 15 con piloti e assistenti di volo. Intanto emerge la possibilità che Luca Cordero di Montezemolo sarà il nuovo presidente di Alitalia dopo l’accordo con EthiadForte dei suoi buoni rapporti con il mondo arabo, Montezemolo in questi mesi sarebbe intervenuto più volte per sbloccare i negoziati (Repubblica).

MOSE Sui giornali oggi l’interrogatorio di Cuccioletta, ex presidente del Magistrato alle Acque: “Mazzacurati mi ha corrotto, sul Mose manipolava i controlli” (Repubblica).

ORIZZONTI
Più stimoli Oggi il Fondo monetario internazionale dovrebbe lanciare l’allarme per il rischio di deflazione nella zona euro e sollecitare la Banca centrale europea a prendere in considerazione il quantitative easing in stile americano, e gli acquisti di obbligazioni sovrane, per stimolare la crescita, scrive il Financial Times.

Meno stimoli L’economia americana cresce dopo l’inverno, ha detto la Federal reserve, anche se ha rivisto al ribasso le sue previsioni economiche per il 2014. Non c’è pericolo di inflazione, però, perciò la Fed continuerà a tagliare l’acquisto di bond per stimolare la ripresa (Ft).

CASA CARA CASAL’economia della Germania sarà anche fiorente, scrive il Wall Street Journal, ma i tedeschi non sembrano apprezzarlo troppo: l’aumento dei prezzi delle case sta diventando un problema serio.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter