Skip to main content

Riforme, la partita a scacchi tra Renzi, Grillo e Berlusconi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
Prove di dialogo Renzi risponde a Grillo e fissa un incontro per discutere delle riforme costituzionali e della legge elettorale per mercoledì prossimo (Corriere). Il punto d’incontro tra l’Italicum del governo e modello simil-spagnolo del M5S potrebbero essere le preferenze al posto delle liste bloccate (La Stampa).

Su tutti i fronti Nel frattempo il ministro Boschi ha incontrato il coordinatore nazionale di Ncd Gaetano Quagliariello e il capogruppo di Forza Italia al Senato Paolo Romani per definire accordi sulla riforma del Senato e del Titolo V (Repubblica).

Caro carburante Nell’ultima bozza del decreto “taglia-bollette” spunta un nuovo aumento delle accise dei carburanti che vale 140,7 milioni nel 2019, 146,4 nel 2020 e 148,3 dal 2021. L’obiettivo è finanziare l’Aiuto alla crescita economica che detassa gli aumenti di capitale e gli utili reinvestiti (Fatto Quotidiano).

Caos Sel Una decina di parlamentari pronti a entrare nel gruppo misto per divergenze tra l’attuale posizione di Vendola e il suo progetto originario (Repubblica). E i deputati Migliore, Fava, Piazzoni e Di Salvo potrebbero addirittura passare al Pd (Europa).

Qui Berlusconi In aula come testimone al processo Lavitola, dopo un battibecco con il giudice (“la magistratura è incontrollabile”), l’ex premier ha ricostruito momenti del viaggio a Panama nel 2010 nel quale fu accompagnato dall’ex direttore dell’Avanti (Messaggero). Uscito dal tribunale di Napoli, ha di nuovo chiesto la grazia: “Faccio le riforme anche per questo” (Repubblica).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter