Skip to main content

A che punto è il risiko delle nomine europee

Etichette

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

MISTER EUROPA
È la settimana delle nomine per l’Europa. Il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy oggi è a Londra con le priorità politiche pronte da pubblicare: David Cameron spera ancora di evitare la nomina di Jean-Claude Juncker e potrebbe chiedere la conta sul politico lussemburghese. Il candidato di Angela Merkel sembra però saldo, e domani va a Berlino. Giovedi i leader europei si trovano a Ypres per ricordare la guerra mondiale, poi a Bruxelles per decidere il presidente della Commissione. Con l’accordo, Martin Schulz resterebbe alla guida dell’Europarlamento.

Agenda Italia Domani Matteo Renzi, ancora silenzioso sui nomi, riferirà a Camera e Senato sul semestre europeo. Il presidente del Consiglio parla con il Messaggero e accoglie le otto idee per l’industria lanciate da Romano Prodi: dopo anni di “turbofinanza” si faccia politica industriale (Il Messaggero).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter