Skip to main content

Giustizia, Senato, Pil. Tutte le pene di Matteo Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

GIUSTIZIA IN 12 PUNTI Nel frattempo Matteo Renzi presenta le linee guida della riforma della giustizia che saranno oggetto di discussione per i prossimi due mesi (Corriere). Primo punto la riduzione dei tempi del processo civile (i 12 punti illustrati dal premier).
*Rivoluzione virtuale (Repubblica);
*Quel testo segreto contro gli origliatori (Il Foglio).

Patto del Nazareno Regge al Senato, per ora, l’accordo sulle riforme tra Pd e Forza Italia. Ma il percorso rallenta e la discussione sull’Italicum, scrive Repubblica, slitta a ottobre.

Novità alla Camera Sul Corriere della sera intervista al presidente della Camera Laura Boldrini che annuncia un tetto degli stipendi per tutti i dipendenti di Montecitorio e assicura che a settembre arriverà in aula il nuovo regolamento: le leggi urgenti saranno approvate in 30 giorni.

Concordia remember? Ora c’è l’ufficialità, il relitto della nave naufragata al Giglio sarà smaltito a Genova (Secolo XIX).

ORIZZONTE ITALIA L’Istat lancia l’allarme su prezzi e Pil. Anche a giugno l’inflazione è scesa fermandosi a +0,3% (ai minimi dal 2009) contro il +0,5% di maggio (Il Fatto Quotidiano). E non va meglio per il Prodotto interno lordo che rischia di essere negativo nel secondo trimestre del 2014 (Huffington Post). Intervistato dal Sole 24 Ore il ministro dell’Economia Padoan avverte: “Se il Pil rallenta inevitabile impatto sui conti, ma escludo manovre correttive”. E aggiunge: “La flessibilità c’è, sbagliato parlare di nuove regole”.
*Così si complica la scalata al super debito (Il Foglio)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter