Non sarà la fantasiosa mail renziana rivoluzione@governo.it, ma lo schema è lo stesso. Italia Unica, il movimento politico guidato da Corrado Passera, lancia oggi le consultazioni on line sul suo programma.
Porte aperte sul sito, www.italiaunica.it/programma, a tutti i contributi dei cittadini, a partire dal testo base con le proposte ideate dallo start up team del partito in fieri.
QUI LE FOTO DI UMBERTO PIZZI DELLA PRESENTAZIONE
QUI IL PROGRAMMA SPIEGATO DA LUCA BOLOGNINI
Per ogni area tematica (Meno tasse e recupero delle risorse; Crescita, impresa e lavoro; Cultura e territorio; Istruzione; Famiglia e terzo settore; Salute; Democrazia; Meno e migliore burocrazia; Giustizia e sicurezza; Europa e mondo, Diritti civili), sarà possibile commentare, votare, aggiungere link alla documentazione di approfondimento o inoltrare la propria proposta.
L’INTERVENTO (LEOPOLDINO?) DI LELIO ALFONSO
Un confronto pubblico, aperto a tutti, spiega Luca Bolognini, responsabile del programma politico di Italia Unica: “L’obiettivo è far sì che il piano di rilancio del Paese ideato da Italia Unica risulti quanto più possibile condiviso e partecipato, di grandissima portata, con soluzioni di breve e di medio termine, congiunturali e strutturali, e un approccio sistemico per affrontare la complessità dei problemi italiani e risolverli”.