Skip to main content

Lo sapete che l’Isis vuole conquistare Roma?

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

LA GUERRA SANTA DELL’ISIS Il primo ministro iracheno al-Maliki punta a un accordo di governo entro la prossima settimana (Reuters), ma sunniti e i curdi vedono in lui il primo ostacolo alla risoluzione della crisi e sperano che si faccia da parte. Al-Baghdadi, il califfo autoproclamato dello Stato islamico che si estende tra Iraq e Siria, chiede a tutti i musulmani di immigrare nella sua nuova terra e combattere insieme, promettendo di conquistare anche Roma (Huffington PostAljazeera).
Internazionale Il sostegno a Baghdad da Usa e Russia (Businessweek). Gli Stati Uniti vogliono aumentare le misure di sicurezza negli aeroporti in Europa e in Medio Oriente per i voli diretti negli Stati Uniti (Ft).

La terza via ucraina La diplomazia franco-tedesca lavora con i ministri degli Esteri di Ucraina e Russia, che concordano la necessità di tenere colloqui a tre vie coinvolgendo i ribelli pro-Mosca. Un nuovo cessate il fuoco sembra vicino (Reuters).

Israele e Hamas Un giovane palestinese di 17 anni è stato rapito e ucciso: la notizia ha scatenato intensi scontri tra le forse di sicurezza israeliane e i palestinesi residenti a Gerusalemme Est (Washington Post). Abu Mazen accusa i coloni e chiede l’immediata condanna del crimine da parte dello stato di Israele, che risponde definendo l’accaduto “un crimine abominevole”. Hamas ha dichiarato che Israele pagherà (Reuters).
La risposta israeliana Il governo di Netanyahu è diviso sulle misure contro Hamas: “Entrare in Gaza o demolire le case dei terroristi?”, riporta Il Foglio. Maurizio Molinari sulla Stampa intervista la madre di uno dei ricercati per l’uccisione dei tre ragazzi israeliani.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter