Skip to main content

Bravo Renzi (con qualche grave omissione)

Ho seguito con molta attenzione l’appassionato discorso di Matteo Renzi di ieri al parlamento europeo: uno stacco netto dal politichese e burocratese bruxelliano.

Resta un’unica grave omissione: il non aver denunciato, forte dell’analisi del prof Guarino, sin qui da nessuno smentita, l’illegittimità dei regolamenti attuativi dei trattati di Maastricht, Amsterdam e Lisbona, da cui discendono i provvedimenti che stanno distruggendo l’economia e la pace sociale in Europa.

Non basta affermare che intendiamo rispettare insieme ” patto di stabilità e crescita”,  sperando in quella specie di doccia scozzese dei nuovi criteri di flessibilità.

Ciò che va denunciato, in quanto partorito da regolamenti nulli, perché illegittimi, ossia contrari ai postulati degli stessi trattati, è proprio quel “fiscal compact” prodotto e parto di quei  regolamenti.

O si ha la forza di formulare questa denuncia, assumendo le decisioni di politica economica e fiscale conseguenti, oppure anche “la generazione Telemaco” fallirà sotto il potere dei novelli e assai più attrezzati Proci dell’Europa del Centro- Nord.

Ettore Bonalberti

www.lademocraziacristiana.it
www.insiemeweb.net
www.don-chisciotte.net



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter