Skip to main content

Che cosa succede in Israele e in Ucraina

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ISRAELE La polizia ha arrestato sei israeliani nell’ambito dell’indagine per la morte di un giovane palestinese (Reuters). “Un omicidio è un omicidio, non permetteremo agli estremisti, non importa di quale parte, di infiammare la regione”, ha detto il primo ministro Benyamin Netanyahu.
Nella giornata di ieri oltre 25 missili sono stati sparati da Gaza verso le città israeliane. L’esercito ha risposto con un raid che ha ucciso almeno quattro palestinesi di un gruppo armato radicale (Ynet). Nella riunione del governo di ieri, Netanyahu ha segnalato la volontà di intervenire, ma non in maniera avventata.

Iraq Le forze governative analizzano il video di al-Baghdadi (Ap). Chi è il leader di Isis? (Guardian). Gli Stati Uniti alzano l’attenzione agli aeroporti, controlli sui dispositivi elettronici (Bbc).

Qua Kiev Dopo aver ripreso Sloviansk, il governo ha annunciato che intende prendere il controllo a breve delle altre città dell’Est. Oggi arriva nella capitale il ministro italiano Federica Mogherini.
*Un giorno a Sloviansk, dopo la liberazione (Kyiv Post).
*Segui il gas: la lezione ucraina e la nuova via dello stoccaggio sul Danubio (ANSA Nuova Europa).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter