Skip to main content

Tutte le pene di Matteo Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL PENSIERO FISSO DI MATTEO
Altro che Senato, “conta soprattutto l’economia”, scrive Francesco Verderami (Corriere). Claudio Cerasa sul Foglio suggerisce che il presidente del Consiglio vorrebbe Piercarlo Padoan presidente dell’Eurogruppo più che Federica Mogherini agli esteri in Europa, anche perché sui conti la coperta è corta. La data da cerchiare è il 20 settembre, quando il governo deve presentare alle Camere l’aggiornamento del Documento di Economia e Finanza.
Agenda La prossima settimana il Consiglio europeo procederà sulle nomine comunitarie. Ieri Renzi ha sentito Merkel e Hollande, oggi nuove conversazioni con i leader del Pse.

Riforme Lunedì il testo sul nuovo Senato arriva in aula. Mentre il M5s aspetta la risposta del Pd sulla legge elettorale, i dissidenti democratici minacciano sorprese se la riforma sarà votata a scrutinio segreto, scrive il Corriere. Nel giorno delle nuove grane giudiziarie per Silvio Berlusconi, Matteo Renzi non parla ma teme un indebolimento del patto sulle riforme. A parole i berlusconiani garantiscono l’intesa. Sulla riforma della pubblica amministrazione, il governo accentra a Palazzo Chigi le decisioni cruciali su nomine e leggi.

Ancora tu, Ruby! Il procuratore generale di Milano ha chiesto di confermare in appello la condanna a sette anni di reclusione per Silvio Berlusconi. Anche la Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per “induzione a mentire” dell’ex premier a Tarantino (Repubblica).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter