Skip to main content

Che cosa ha detto Papa Francesco a papa Scalfari

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
Su Repubblica colloquio di Eugenio Scalfari con Papa Francesco. Il Pontefice parla di pedofilia (“Come Gesù userò il bastone contro i preti pedofili”), di mafia (“troppi sacerdoti sorvolano, ma cambierà”) e del celibato dei sacerdoti (“il problema esiste ma non è di grande entità”).

I 1000 giorni di Matteo Sul Corriere della Sera  intervista al premier Renzi che parla dei prossimi mesi: “Non saremo commissariati. Io non vivo nel terrore dei mercati. L’Italia è più forte delle paure dei vari osservatori e i dati lo dimostrano”.

ORIZZONTE Sul Messaggero intervista al sottosegretario Delrio che chiede un piano di investimenti europeo per la crescita. Il Sole 24 Ore pubblica la mappa delle opere ferme nel nostro Paese: sono 671, valgono 2,6 miliardi ma ne mancano 1,3.

Manovre europee Potrebbe essere il socialista francese Pierre Moscovici il nuovo commissario per gli Affari Economici della Ue (Le Figaro). Federica Mogherini sempre più vicina agli Affari Esteri.

ALITAGLIA Accordo quasi raggiunto tra governo e sindacati sul piano esuberi di Alitalia. Dei 2500 annunciati 616 rimarranno in azienda, 681 verranno “esternalizzati”, mobilità per 954. Ma i lavoratori si spaccano: Cisl, Uil e Ugl dicono sì, la Cgil chiede tre giorni di tempo per rispondere (Repubblica).

La fabbrica del cioccolato Lindt si prepara ad acquisire l’azienda di dolci americana Russell Stover (FT).

MONDO REALE
Su Repubblica i verbali degli interrogatori di Massimo Bossetti, il presunto assassino di Yara Gambirasio: “Sono innocente. Yara è stata uccisa per una vendetta contro il padre”.

Addio Concordia Se non ci saranno problemi domani la nave lascerà l’isola del Giglio diretta a Genova dove verrà smantellata (La Stampa).

Apple L’azienda risponde alle accuse cinesi secondo cui l’iPhone sarebbe una minaccia alla sicurezza (FT).

Coming out Il nuotatore Ian Thorpe, dopo averla negata per anni, ammette la propria omosessualità (Repubblica).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter