La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
BACK TO ITALY
Riforme/1 Renzi chiede ai gruppi parlamentari del Partito democratico lealtà: “Sono pronto a governare il partito anche con chi non la pensa come me, a condizione che siamo d’accordo sui tempi”. Ma sul testo della riforma elettorale pesano 7.000 emendamenti (Repubblica). Intervistato sulla Stampa, il senatore pd Vannino Chidi sfida il premier: “Voterò contro, ma non lascio il partito”.
* La riforma che tutti – a parole – contestano (Stampa).
Riforme/2 “Chi non rispetta il patto con Renzi se la vedrà con i probiviri”. Show di Berlusconi alla riunione dei parlamentari, che ha invitato i dissidenti ad andarsene dal partito. I retroscena parlano di scontro aperto con i più critici e di una nuova scissione in vista in Forza Italia.
Giustizia e politica Il coordinatore di Fi, Denis Verdini, è stato rinviato a giudizio per associazione a delinquere, bancarotta e truffa (Fatto).