Autunno caldo per le nuove matricole sulle Borse mondiali. Per Jimmy Choo si parla di quotazione questo autunno sul listino di Londra, dove sono già presenti brand della moda come Burberry e Mulberry. Il brand di calzature di lusso di proprietà di Joh. A. Benckiser, che lo ha acquisito nel 2011 per oltre 500 milioni di sterline, oggi viene valorizzato circa 1 miliardo di sterline. Sul mercato dovrebbe andare, probabilmente a novembre, il 25% del capitale, e i proventi della quotazione, stando alle indiscrezioni, dovrebbero servire a finanziare lo sviluppo degli altri marchi di proprietà di Benckiser, in particolare Belstaff e Bally.
Sulla Piazza di Milano è pronta allo sbarco Intercos. La società di beauty da 300 milioni di ricavi è stata valutata, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, circa 650 milioni di euro, pari a 12 volte l’ebitda 2014, stimato a 55 milioni di euro.
Inoltre entro fine anno dovrebbero quotarsi a Piazza Affari il colosso del caffè Zanetti-Segafredo, il gruppo che produce supporti per ecopelle Favini, i grandi magazzini Ovs e le società immobiliari Four Season e Sorgente Group.
In particolare per Ovs l’operazione dovrebbe essere portata a termine, mercati permettendo, entro il mese di novembre e sarà quotato il 25% mentre a Coin resterà la parte residua del capitale, il 75 per cento.