Skip to main content

Il libro giusto per te: una app vi svela come fare

Oggi il 30% di clienti esce da una grande libreria senza aver comprato per mancanza di informazioni – . Una rovina per le case editrici, per i librai e per i clienti. Come fare dunque?
Ci pensa “Tuleggoiu”. Non copiatemela, mi raccomando, che la devo ancora brevettare questa idea. E poi, ovvio, farne una start-up. Funziona così: un app con un occhio non troppo indiscreto, dopo aver buttato l’occhio sulle signorine presenti in libreria, si concentra sui libri che sfogliano i clienti. Non appena si accorge che un cliente posa il libro di nuovo nello scaffale, prende e ne memorizza titolo e codice ISBN. A quel punto manda a tutti coloro che si sono registrati alla community “Tuleggoiu” una e-mail e li avvisa: – Vedete che c’è uno che dopo averlo sfogliato, ha posato questo libro sullo scaffale per mancanza di informazioni. E allega la scheda del libro -. A quel punto alla libreria la fila!
Ho pure un’altra idea, sempre per aumentare le vendite di libri. Penso di collegarla a Tuleggoio. A tutti gli aderenti alla community, l’app richiede alcune informazioni psicografiche. Sembra una parolaccia ma è così che le chiamano quelli delle marketting. In particolare le dimensioni della propria libreria e la direzione del vento a casa. Non serve altro. A quel punto l’app è in grado di suggerire alle case editrici qual è il libro migliore per ogni aderente alla community “Tuleggoiu”. Dietro ci sono calcoli complicatissimi, ma fidatevi l’app troverà per ciascuno il libro che massimizza la quantità di polvere che vi si deve depositare sopra.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter