H&M presidierà anche la piazza più importante di Milano. Il retailer svedese, secondo quanto risulta a Pambianconews, arriverà a fine novembre in piazza Duomo, all’angolo con via San Raffaele, con un flagship store che dovrebbe essere distribuito su tre piani di vendita (nel complesso, si parla di sette livelli) per un totale di circa 6mila metri quadrati.
Il negozio, che pare sarà il più grande di tutta Italia del gigante svedese, dovrebbe ospitare tutte le collezioni H&M (uomo, donna e bambino), compresa una sezione dedicata alla casa, la prima sul mercato italiano. Il negozio, secondo quanto trapelato, dovrebbe avere tre vetrine direttamente sulla piazza, al civico 25, nei locali attigui alla gioielleria Rocca, e quattro su via San Raffaele.
In base ai progetti, sembra che nello store lavoreranno circa 200 persone, e che si punterà molto sul concetto di vendita assistita.
Quello di H&M è in realtà un ritorno sotto la Madonnina: tempo fa aveva lasciato il proprio negozio sotto ai portici di corso Vittorio Emanuele con vista sul Duomo a un’altra insegna del gruppo, & Other Stories. Ma i rumors su un suo ritorno si inseguono da un paio d’anni: nel 2012 si era vociferato di una transazione monstre (oltre 250mila euro al metro quadrato per un totale di 38 milioni di euro) tra i venditori dei locali, la famiglia Damiani a cui fa capo il negozio Rocca, e l’immobiliare Statuto, che poi avrebbe affittato a H&M.