Skip to main content

Sul web Tom Ford spiega ‘Le mie sfilate’

“Vi spiego la mia sfilata, e grazie per le critiche”. Tom Ford ha pubblicato un lungo post sul suo sito web per spiegare cosa ha ispirato la creazione dei capi della collezione p/e 2015 (presentata a Londra) e per rispondere con garbo ad alcune critiche mosse dai giornalisti del settore tra cui Vanessa Friedman, fashion editor del New York Times. È insolito che i grandi nomi della moda adottino la strategia della trasparenza, soprattutto in un mondo spesso inaccessibile persino alla morbosa curiosità dei social network.

Lo stilista racconta, ad esempio, di essere stato influenzato dalle immagini del fotografo Carlo Mollino, da Greta Garbo nel film del 1931 “Mata Hari” e da Ursula Andress in “The tenth victim”. Anche una chiacchierata con Victoria Beckham e un viaggio a Santa Fe avrebbero contribuito allo sviluppo della collezione. Il fashion designer americano non si limita a scrivere e allega una gallery di immagini e link video esplicativi del testo.

Ford confida inoltre di aver creato una serie di abiti per Rihanna in occasione degli ultimi Cfda Awards. Quando, poi, alla cerimonia ha visto la pop star indossare un abito di Adam Selman non si è rammaricato, complimentandosi anzi per l’outfit scelto che ha addirittura ritenuto più idoneo dei suoi.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter