Skip to main content

Dolce e Gabbana vendono il Gold a La Mantia

Non si chiamerà più Gold, ma Filippo La Mantia, il ristorante di via Poerio, zona corso Indipendenza, dove dal 2006 i due stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce proponevano la loro offerta bar, bistrot, ristorante e caffè.

Il ‘duo’ della moda ha ceduto l’attività allo chef La Mantia che, dopo 15 anni romani, nel 2015 aprirà dunque il suo primo ristorante a Milano. A dirlo a Pambianconews è stato ieri il nuovo proprietario che, al telefono, ha subito precisato: “Tengo a rimarcare che il passaggio non è avvenuto perché il Gold andava male. Anzi, l’incontro tramite amici in comune con Dolce e Gabbana è stato cortese e naturale”. I due, che a La Mantia (e a un socio) hanno venduto un ramo d’azienda, “hanno maturato la decisione  a seguito di una strategia aziendale precisa che mira a concentrare tutte le forze sul locale di corso Venezia”. Dove, dal 2003 è aperto il Martini bar Dolce&Gabbana.

A febbraio, dunque, vedrà la luce il locale che porterà il nome di Filippo La Mantia: 500 posti e un restyling già in atto per incontrare l’identità dello chef. “Non sarà un vero e proprio ristorante, ma un lounge club aperto dalla mattina alla notte con un concept speciale”, prosegue. “Ci saranno motociclette da esposizione, oggetti di arredamento particolari e lascerò spazio alle aziende che negli anni mi hanno sempre supportato”.

Quanto al menu, sarà siciliano al 100%, in sintonia con le origini del cuoco e con quanto già fatto nel tempo dalla coppia di creativi.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter