Skip to main content

Grillo vergognati! E con te tanti altri…

Non dobbiamo rassegnarci all’ignoranza, così come non possiamo rassegnarci all’idea che i preziosi doni della parola e della libertà d’espressione vengano usati in modo così volgare e offensivo come troppo spesso accade.

Prima i soliti commenti disumani di internauti che offendono Cécile Kyenge postati sotto alla foto di un areo Lutfhansa in partenza per la Nigeria, dove Cécile è in missione per conto dell’Unione Europa in cui quelle “non-persone”, che fanno vergognare il genere umano, si augurano il peggio, proprio come accaduto con il volo della Germanwings. Poi, è il turno di quel genio di Beppe Grillo.

Nel suo blog pubblica una caricatura del dirottamento del volo Germanwings, mettendo Renzi al comando con la scritta: “un uomo solo al comando #FermiamoRenzie” e lucrando, ancora, per qualche click in più sulla sua pagina, su una vicenda drammatica, dolorosa che ha lanciato nell’orrore e nel terrore decine e decine di famiglie. 150 morti non sono sufficiente per Grillo, no, non basta questa tragedia per impedirgli di lucrarci su, che siano ritorni politici, di visibilità o economici, poco conta. Mi viene solo da dire: vergogna!

E i commenti di molti, troppi utenti, sono ancora più sconvolgenti. Non ci sono parole per descrivere il grado d’ignoranza e superficialità che aleggia qua e là. Questa non è libertà di espressione, ma semplicemente cattivo gusto e ignoranza.

Rinnovo il mio cordoglio per le famiglie delle vittime.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter