Successo per il concerto di Bob Sinclar a Marina di Campo, l’evento top dell’estate 2015 dell’Isola d’Elba che quest’anno ha ospitato il Bacardi Summer Wave.
Settemila persone, in particolare giovani e giovanissimi, fin dalle prime ore del pomeriggio sono arrivati sulla spiaggia più grande e famosa dell’isola per attendere Sinclar, classe 1969, originario di Douarnenez in Francia, uno dei personaggi di maggiore spicco nel panorama musicale internazionale.
DJ e produttore discografico, proprietario della casa discografica Yellow Production, è autore di alcune delle hit più famose del XXI secolo. Fra i brani più noti, “Love Generation” (2005), il pezzo che lo fa conoscere nel mondo, “World, Hold on” e “Rock Generation” (2006), “What i want” e “Together” (2007), “All Around the World” con Lionel Richie e “Hot Stuff” (2008), “La la song”, “We is Golden” con Mika e “Peace song” (2009), “Rainbow of love” e “Tik Tok” (2010) e poi “A far l’amore comincia tu” con Raffaella Carrà (2011).
Le persone sono state intrattenute dalle 19 fino alle 23 dai DJ del Club 64, storica discoteca elbana, e dai DJ di Radio 105, uno dei principali sponsor del BACARDI Summer Wave. Si sono esibiti anche alcun special guest, come Bruno Vanzan e Daniele Dalla Pola, due famosissimi bartender. Uno spettacolo nello spettacolo. Ed è stato un crescendo di musica, energia, divertimento. Un’organizzazione perfetta della mobilità e della sicurezza ha garantito il corretto svolgimento della serata.
E alle 23 precise è arrivato l’“Imperatore” della house music, come lo hanno accolto all’Elba, dopo duecento anni dall’arrivo di Napoleone. Bob Sinclar ha suonato per due ore con una folla in delirio che ballava e cantava. Non ci sono dubbi che il disc jockey ormai ha un ruolo di primo piano sul palcoscenico. Anche se non canta, tutti lo guardano e lo ascoltano come se fossero ad un concerto e diventa il protagonista indiscusso della serata.