Quando, durante la riunione della scuola materna di Ginevra, si è parlato di scarpe con lo strappo, mi si è gelato il sangue nelle vene: non so perché ma la prima immagine che mi è venuta in mente è quella di scarpe da ginnastica deformi, mezze usurate, con gli strappi in velcro pieni di lanicchio (perché è la verità a forza di usarle e lanciarle ovunque, in molti casi, al velcro si appiccica ogni cosa rischiando di diventare una sorta di piccolo orribile zerbino).
Ho pensato subito a quale potesse essere la soluzione che rispondesse ai requisiti: scarpa comoda, facile da mettere e togliere e soprattutto carina. Sicuramente non una scarpa con gli strappi, mi sono ripetuta mentre aprivo l’armadio di Ginevra per far mente locale su cosa avesse usato l’inverno scorso. La “scoperta” è stata decisamente buffa, perché tra le scarpe che aveva usato maggiormente senza che io me ne ricordassi c’era proprio un paio di Superga in pelle bordeaux con gli strappi, e devo ammettere che sono davvero carine e il velcro non è nemmeno diventato un simil zerbino.
Accanto ho ritrovato gli adorati stivaletti Chicco presi con una super mega offerta (che novità, direte voi), messi quasi tutti i giorni e ancora adesso (quasi) nuovi. Senza rendermene conto usava già scarpe perfette da mettere e togliere da sola in tutta facilità, compresi gli immancabili stivali di gomma di cui vi ho parlato pochi giorni fa (potete leggere il post cliccando qui).
Mi sono perciò messa alla ricerca di scarpe carine e allo stesso tempo comode (per un bambino di tre/quattro anni) per uscire da questa “fobia da scarpa con gli strappi” e i risultati sono stati così entusiasmanti da aver fatto fatica a fare una cernita da mettere nella multiselezione fatta per voi.
Mi piacciono così tanto anche le scarpe da maschietto che le comprerei ugualmente anche per le mie bambine: alla fine mixare capi ultra femminili con quelli mascolini mi è sempre piaciuto.
Per prezzi e informazioni aggiuntive potete trovare tutto direttamente su Ninakina.com