Skip to main content

Quando i cani fanno yoga: arriva il “doga”

Fare yoga con i cani allevia stress e ansia di animali e padroni, ed ecco che arriva il doga. Secondo i seguaci di questa nuova disciplina, trascorrere del tempo insieme al proprio cucciolo, senza distrazioni, concentrati esclusivamente su posizioni e movimenti che richiedono l equilibrio di entrambi fa bene e rafforza il rapporto uomo-animale. Inventato in Giappone, ha fatto rapidamente il giro del mondo e a Hong Kong è sempre più in voga.

“E’ molto rilassante e anche il cane ha imparato ad ubbidire molto di più. E’ tranquillo e si diverte” dice questa signora.

“Molti cani qui a Hong Kong non hanno la possibilità di andare fuori a correre e a giocare, e stanno sempre in appartamento. Fare doga li aiuta a mantenersi in forma e in salute”, ha detto una istruttrice.

Le lezioni comprendono massaggi e stretching delle articolazioni del cane. Il peloso compagno di palestra, però, contribuisce agli esercizi ad esempio rannicchiandosi per fare da cuscino o mettendosi a zampe all aria per fare il “saluto del sole”. In fondo è tutta questione di equilibrio.

 



×

Iscriviti alla newsletter