Skip to main content

Erdogan, Trump e la Brexit lanciano il Franco svizzero

 

Torna la voglia dei beni rifugio contro la volatilità

E’ il franco svizzero la valuta con la migliore probabilità di apprezzamento cross-currencies pari al 53,09%. La moneta elvetica aveva iniziato a guadagnare terreno già da qualche settimana, ma l’accelerazione nello scenario internazionale in termini di incertezza e volatilità ha ridato al franco svizzero il suo tradizionale ruolo di bene rifugio a cui tutti guardano quando i mercati si fanno troppo rischiosi.

Seconda valuta preferita dal Robo di SelfieWealth è ancora il Rand sudafricano, primo la scorsa settimana, che migliora salendo al 52,9% di probabilità di rialzo. Resta ben intonato anche il Dollaro Usa (51,96%) da molte settimane in proiezione rialzista e non indebolito dall’incertezza del risultato che accompagna le elezioni presidenziali.

Confermato invece l’orizzonte a breve ribassista per la sterlina britannica, che continua comunque il suo miglioramento verso una situazione di cambio di equilibrio finale attestandosi ora al 49,1%. Deboli e con orientamento al deprezzamento a breve la corona svedese e il won coreano, mentre la lira turca resta ancora la peggiore valuta tra quelle del G20 in peggioramento rispetto alla scorsa settimana per probabilità di ribasso.

foto 1


×

Iscriviti alla newsletter