Prima partnership cinese per il Cfda, il Council of fashion designers of America. La firma è arrivata dal business service network dell’organismo che ha stretto un’intesa con Shangpin.com, un fashion retailer online cinese dai forti legami con le banche del Dragone e che vanta più di 3 milioni di acquirenti di alta gamma. Il sito vende a prezzo pieno i prodotti dei contemporary brand, oltre che di famosi designer, ma presenta al proprio interno anche una parte dedicata ai flash-sales.
Grazie all’accordo, Shangpin supporterà i designer del Cfda nello sviluppo del loro business in Cina, promuovendoli tramite azioni mirate di marketing e public relation che daranno risalto agli stilisti statunitensi sui media cinesi tra i clienti del sito.
Il sito collabora già con alcuni dei designer aderenti al Cfda tra cui Diane von Furstenberg, Milly by Michelle Smith e Stuart Weitzman, ma l’idea è quella di ampliare di molto i nomi che sbarcheranno sul mercato cinese.
Steven Kolb, amministatore delegato del Cfda, ha reso nota “l’opportunità senza precedenti di una simile iniziativa per aiutare il business dei talenti a stelle e strisce in Cina”.
Gli ha fatto eco David Zhao, CEO di Shangpin, che ha affermato: “La Cina è un mercato interessante grazie al basso numero di distributori che, nondimeno, riescono a coprire un’are geografica sconfinata. Questo è il motivo per cui l’e-commerce in Cina, più che nei paesi dell’Ovest, è la piattaforma distributiva più efficace e convincente per chi si approccia al nostro mercato”.