4.400 metri quadri su quattro piani, nel cuore di Brera. L’ex sede di Gianfranco Ferrè è in vendita, per 28 milioni di euro. Lo storico palazzo di via Pontaccio a Milano, che per quasi 15 anni ha ospitato gli uffici e le sfilate del brand italiano, è stata acquisita dell’agenzia immobiliare di lusso Engel&Volkers, che l’ha messa sul mercato da circa tre settimane.
Dopo i rumors pubblicati dalla stampa italiana che parlavano di una disputa tra gli eredi dello stilista e Paris Group, l’acquirente arabo della maison, la palla passa dunque all’impresa di vendite. Da quando si apprende da Engel&Volkers, non ci sarebbero ancora trattative in corso, anche se alcuni soggetti avrebbero già mostrato il loro interesse. Tra questi, però, non comparirebbe Paris Group, fa sapere l’agenzia, un segnale che potrebbe significare la definitiva separazione tra via Pontaccio e la label Ferrè.
Durante la Milano Fashion Week di febbraio, la donna disegnata dal duo creativo Federico Piaggi eStefano Citron aveva sfilato per la prima volta al palazzo della Permanente, dopo aver calcato per anni la storica passerella tra le mura della sede in stile liberty. In quella occasione, la casa di moda aveva fatto sapere che le trattative tra la famiglia e Paris Group per mantenere la sede in via Pontaccio stavano proseguendo, anche se il gruppo arabo aveva già in mente un’alternativa: spostare tutto in un palazzo in via Manzoni.