Skip to main content

Ecco chi sono i Grillo di Roma che si candidano per il Campidoglio

Domani il Movimento 5 Stelle Roma presenterà i candidati portavoce al Consiglio Comunale di Roma in vista delle elezioni amministrative in programma il 26-27 maggio. Lo riferisce un post dei Cittadini in MoVimento per Roma pubblicato sul sito beppegrillo.it.

I candidati 
Tra i 58 candidati, 16 donne e 42 uomini, ci sono diversi profili. Il più giovane è Alessandro Capanni, 21 anni, iscritto a giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma, il più anziano è Ezio Maria Casati, 68 anni, in pensione, ex imprenditore in società di servizi e piccola industria, specializzato in Risk Management e Marketing.

Nella lista ci sono studenti come Salvatore Pirozzi di 24 anni, disoccupati come Aida Larcinese di 55 anni e Rita Tinnirello di 40.

Nella lista figurano anche architetti come Ascenzio Salvati, 57 anni e Tiziana Vitali di 44 anni, avvocati come Virginia Raggi di 34 anni e Marcello De Vito di 38 anni.

Non mancano i pensionati, come Anselmo Falbo di 63 anni e Dario D’Innocenti di 64 anni. Tra i candidati consiglieri ci sono anche cuochi, mediatori civili, ingegneri, barman, insegnanti, informatici, carabinieri e impiegati.

L’obiettivo dell’incontro, si legge sul sito, è quello di consentire ai cittadini elettori di Roma iscritti e registrati al sito beppegrillo.it – entro il 31 dicembre 2012 – di partecipare alle primarie per la scelta del sindaco e dei Consiglieri Comunali di Roma che si svolgeranno nei prossimi giorni, dopo essersi confrontati con i loro portavoce.

Tutto in streaming 

L’evento, spiega il comunicato, si articolerà in due fasi. Nella prima, verrà offerta la possibilità ai candidati portavoce di effettuare una presentazione e successivamente, di rispondere ad una serie di domande sui temi più sentiti e rilevanti per la città di Roma. Lo svolgimento della serata sarà seguito in diretta streaming all’indirizzo www.ustream.tv/channel/romam5s e rilanciato su La Cosa www.beppegrillo.it/lacosa.

×

Iscriviti alla newsletter