Skip to main content

La pennichella di Morsi a Doha

Il presidente Mohammed Morsi, e altri membri della delegazione egiziana, sembrano essersi addormentati nella sessione di apertura di ieri del vertice della Lega araba a Doha. Oltre a Morsi, il ministro degli Esteri Mohamed Kamel Amr, l’assistente del presidente degli Affari esteri, Essam al-Haddad, e il capo del gabinetto presidenziale, Refa’a al-Tahtawi, sono rimasti ad occhi chiusi durante il discorso di apertura del rappresentante iracheno Mousa al-khouzaei.

Attivisti egiziani non hanno avuto clemenza e hanno diffuso l’immagine in rete:
“Un nuovo scandalo per l’Egitto… Ecco Morsi e la delegazione che lo accompagna in un sonno profondo durante la sessione di apertura della Lega Araba”, si legge su Twitter.

Un altro utente (@ dedofadel) ha scritto: “Morsi è il primo eletto presidente civile addormentato”, mentre @ shaimaa_hosny19 ha detto: “Mursi è sempre addormentato e non importa. ”

Anche il religioso saudita Salman al-Odah ha commentato l’immagine dicendo: “Mi chiedo come il dottor Mursi abbia trascorso la scorsa notte? Dormire, pregare, in riunione, con la sua famiglia, ecc…?”

Morsi però si dovrà dare una “svegliata”: Le elezioni parlamentari potrebbero tenersi in ottobre e il Parlamento riunirsi prima della fine dell’anno, secondo le dichiarazioni del presidente egiziano all’agenzia di stampa Mena.



×

Iscriviti alla newsletter