Santiago, Maria, Pia. “A-meeen”, risponderebbe qualcuno. E invece no, non sono le litanie che si recitano in Chiesa la notte di Pasqua, ma solo alcuni dei figli di papà (e di mammà) famosi: nell’ordine Santiago De Martino, frutto dell’amore tra l’argentina più famosa del pianeta (anche più di Papa Bergoglio che appena eletto si è sentito dire: “Santità Lei parla come Belen”, mica il viceversa) e il ballerino Stefano di Amici; Maria Turchi, figlia della premiata ditta Russo-Turchi-d’Urso, non perché la conduttrice c’entri qualcosa nel concepimento, ma solo perché ha seguito la coppia per il percorso della gravidanza e oltre (mancano solo le immagini dalla sala parto, ma non siamo certi che la Barbara Nazionale non abbia presenziato); e infine Pia Ficotelli, perché il cognome non si sa ancora se sia effettivamente quello del grande campione del Milan, che di Pia non conosce ancora il volto – non dal vivo almeno – nonostante i numerosi appelli di Santa Raffella Fico. Lei ci ha provato a intenerire il neo papà dalle copertine di qualsiasi giornale mostrando gli occhioni grandi e scuri di Pia, ma Balo ha risposto solo con una bella intervistona patinata in compagnia della non soberrima attuale compagna Fanny.
Tutte le mamme hanno già reso omaggio al proprio pargolo durante la gravidanza. Tutte infatti si sono presentate innanzi all’obiettivo con tanto di pancione. Lo avevano già fatto in passato la Bellucci, l’Herzigova e chi più ne ha più ne metta. Il pancione è diventato un must per farsi immortale. Obiettivo dell’ardua impresa è solo mostrare la foto ricordo alla prole, quando sarà in età di comprensione. Mica c’è altro. Mica per apparire, o per guadagnare. Sia mai che qualcuno osi dire che le future mamme abbiano sfruttato la dolce attesa a scopo di lucro. Che poi che male ci sarebbe? Se per lavorare sfrutti la tua (più o meno) bella immagine, perché non potresti usare quella da quasi genitrice che per nove mesi ti appartiene? Giammai! Pare che nel mondo delle starlette- e solo lì – sia un peccato mortale.
E il volto del nascituro? C’è un termine per farlo conoscere a curiosi e non? Carmen ed Enzo Paolo – così felici per il lieto evento – dopo meno di un mese hanno portato Maria in gita negli studi di Domenica Live, dalla zia Barbara e hanno condiviso la gioia in mondovisione. Mamma Raffaella dopo il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo ha iniziato a peregrinare di settimanale in settimanale sperando che qualcuno, persino Mino Raiola, le chiedesse questo benedetto test del dna. Nulla di fatto, almeno per ora. Ma siamo pronti a scommettere che non si arrenderà e che presto la vedremo chissà dove a ribadire la sua infinita buona fede. E infine lei, la showgirl con la “S” maiuscola: Belen Rodriguez. Da Marco Boriello a Santiago ne ha fatta di strada, passando per il tortuoso sentiero Corona. Lei è radiosa all’uscita della clinica Mangiagalli, avvolge il suo fagotto e saluta tutti. Non si sottrae ai fotografi, nè alle domande. Se una è star lo è sempre, anche ventiquattro ore dopo il parto. Più provato appare De Martino, fido accompagnatore al fianco della compagna, che scorta Belen senza battere ciglio. È turbato. Che Santiago sia già abbronzato e tatuato come lo zio Fabrizio? Strane somiglianze! Ne sa qualcosa SuperMario.