Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Casellati, Di Maio, Fico, e Mattarella ricordano Aldo Moro in via Caetani. Le foto

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto questa mattina una corona d’alloro sotto la lapide dell’onorevole Aldo Moro in via Michelangelo Caetani in occasione del quarantunesimo anniversario dell’uccisione dello statista ed ex presidente della Democrazia cristiana.

Presenti anche la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il presidente della Camera, Roberto Fico, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti insieme a una delegazione del Pd con i capigruppo del Senato e della Camera, Andrea Marcucci e Graziano Delrio.

“Oggi non si vogliono celebrare particolari momenti della sua esperienza politica, della sua vita culturale, della sua azione di cattolico impegnato, di nonno, di padre, di marito amorevole – ha scritto su Formiche.net Raffaele Reina -. Si cerca solo di approfondire la ragione del lento oblio che sta maturando intorno alla figura e all’opera del grande statista democristiano. Il 9 maggio, in via Caetani, a parte le presenze istituzionali e di protocollo non si vedono più tanti democristiani, tranne Mario Tassone e il sempre affettuoso, coerente amico, presidente Gerardo Bianco. I tanti che fanno sfoggio dello scudocrociato, dove sono finiti? A ricordare l’amico trucidato dalle “brigate rosse”, il mondo Dc sembra quasi scomparso, volatilizzato”.

Qui le foto di archivio di Umberto Pizzi su Aldo Moro

(Foto: Imagoeconomica)

×

Iscriviti alla newsletter